Masseria

Non soltanto un luogo accogliente

La Masseria Pappo è una tipica masseria salentina del XVII secolo, situata nella periferia di Copertino, nel cuore del Salento, un territorio unico dove natura, arte, cultura e tradizione si fondono mirabilmente.

La Masseria è stata sapientemente restaurata con estrema raffinatezza e cura nei dettagli e i lavori di restauro, durati più di 3 anni, sono stati eseguiti nell’assoluto rispetto della sua storia e della sua struttura originaria, mantenendo inalterate le forme architettoniche di un tempo, come le tipiche volte a stella e a botte.
L’accurato restauro ha permesso di ricavare un piccolo ristorante e sei camere da ambienti dell’originaria struttura un tempo destinati ad attività agricole, come le abitazioni dei contadini, i granai, le stalle.
 
La Masseria Pappo è un luogo che regala un’atmosfera suggestiva a chi vi passa per un momento o vi soggiorna a lungo. Gli ospiti potranno godere della quiete e della tranquillità che solo un ambiente rurale può offrire, di  una vacanza dedicata  a riassaporare piaceri semplici e preziosi ormai dimenticati.
Punto di partenza ideale per esplorare il Salento, La Masseria si trova in una posizione strategica per raggiungere in meno di mezz’ora sia importanti località balneari (Porto Selvaggio, Porto Cesareo, Gallipoli, Otranto,…) che città d’arte e caratteristici borghi medievali (Lecce, Galatina, Nardò, Specchia,…)
 
I proprietari della Masseria si occuperanno dell’accoglienza e saranno a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione e suggerimento utile per scoprire il meraviglioso Salento in tutti i suoi aspetti.